MAS_Logo_MasterMaserati_Black 1024

MASTERS OF DRIVING

Entra nell’abitacolo, impugna il volante e preparati a superare i tuoi limiti. Prova la sensazione di guidare le più potenti auto sportive Maserati nel loro habitat naturale: la pista. Sai già che possono superare i 100 km/h in 3 secondi, ma ora tocca a te padroneggiare l’arte della velocità. Raggiungi la massima accelerazione e aderenza fin dalla linea di partenza, all’ingresso e all’uscita di ogni curva. Scopri come deve essere la frenata sportiva e apprendi dai nostri professionisti ti tutti i segreti per diventare un vero Maestro Maserati.


UNA GAMMA ESCLUSIVA DI VETTURE

Maserati Driving Experience ti dà l’opportunità di guidare i più potenti modelli del Tridente: GranTurismo Trofeo e MC20, entrambi dotati del motore Nettuno V6 Twin Turbo da 3 litri, da 550 CV e 630 CV rispettivamente. Entrambe le vetture garantiscono ai partecipanti un’esperienza unica nel suo genere, ricca di divertimento e adrenalina.


IL CIRCUITO
UN’UNIVERSITÀ LUNGA 2,3 KM 
Lunghezza: 2.350 m | Totale curve: 14 | Curve a sinistra: 8 | Curve a destra: 6
Larghezza massima: 12 m | Larghezza minima: 10 m | Senso di marcia: antiorario

I corsi di Maserati Driving Experience si svolgono presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari, nei pressi di Parma: un circuito dal tracciato estremamente tecnico e impegnativo, articolato in 14 curve di ogni tipo.

Con la sua sequenza di curve a bassa e media velocità, rettilinei, chicane e l’impegnativa Parabolica, è la pista ideale per apprendere le basi della tecnica di gara: riferimenti visivi, punti di staccata e di corda, velocità di uscita in curva, sottosterzo, sovrasterzo e molto, molto altro.

La struttura è conforme ai più elevati standard di sicurezza e la pista è omologata FIA per le gare ufficiali. 

 

ISTRUTTORI

Chiunque partecipi a un corso Master Maserati deve essere un appassionato di Maserati e questo vale non solo per i nostri clienti, ma anche per i nostri istruttori. Il loro impegno nei confronti del brand è totale e il loro obiettivo è quello di offrire solo il meglio.
I corsi sono gestiti da piloti di livello internazionale con esperienza nelle più prestigiose competizioni motoristiche, dalle gare delle monoposto ai campionati internazionali di GT e rally.
Il team di istruttori professionisti è una squadra compatta e altamente motivata, guidata da una leggenda delle corse automobilistiche, Andrea de Adamich: “I nostri istruttori provengono tutti dalla pista o dai rally, perché solo chi ha alle spalle un’esperienza agonistica può insegnare ad altri a condurre nel modo giusto e con la dovuta sicurezza auto così veloci e potenti”.

Ecco le tipologie di corso a disposizione dei nostri clienti:

CORSO MODENA GT EXPERIENCE

Un viaggio appassionante nel mondo Maserati. Trascorri mezza giornata in pista e prova l’emozione di guidare i due modelli Maserati più potenti su un circuito da corsa. Durante questo corso imparerai a sentirti a casa sulla pista, proverai una simulazione di gara GT, scoprirai la collezione di auto storiche Maserati e visiterai lo stabilimento Maserati per vedere come nasce la MC20.
Sul circuito, sperimenterai le prestazioni all’avanguardia dei modelli GranTurismo Trofeo e MC20, entrambi spinti dallo straordinario motore Nettuno V6. Con il supporto del nostro team di istruttori professionisti, imparerai a controllare alla perfezione la vettura e a migliorare le tue capacità di guida in un ambiente sicuro e strutturato.
La simulazione di gara GT a bordo della supersportiva MC20, guidata in modalità Race da piloti professionisti, ti darà una scarica di adrenalina e concluderà la giornata in pista.

CORSO GT AM
Partecipa a questo corso di mezza giornata per vivere l’emozione di guidare su un vero circuito di gara due dei modelli Maserati più potenti.

Sarà un viaggio affascinante, che ti permetterà di toccare con mano e apprendere i segreti della guida in pista grazie alle straordinarie prestazioni della Maserati GranTurismo Trofeo e della MC20, entrambe spinte dal motore Nettuno V6.

Con il supporto di un team di istruttori professionisti, imparerai a controllare alla perfezione la vettura e a migliorare le tue capacità di guida in un ambiente sicuro e strutturato.
La simulazione di gara GT, a bordo della supersportiva MC20 guidata in modalità gara da piloti professionisti, ti darà una scarica di adrenalina e coronerà la giornata in pista.

CORSO GT PRO
Il programma Master Maserati Experience più avanzato con la più potente gamma Maserati di sempre. Questo entusiasmante corso di un’intera giornata è stato pensato per i guidatori che desiderano portare le proprie competenze tecniche e la padronanza al volante a un livello superiore. Il corso prevede sia lezioni teoriche sia sessioni di guida multiple a bordo dei modelli Maserati più performanti. Sia la GranTurismo Trofeo da 550 CV sia la supersportiva MC20 da 630 CV sono spinte dal rivoluzionario motore Nettuno V6 Twin Turbo da 3 litri.
Durante la giornata, il nostro team di istruttori professionisti lavorerà al tuo fianco per analizzare le tue prestazioni. Esaminerà i parametri di guida, come l’angolo di sterzata, la pressione di frenata, i pattern di cambio marcia e l’utilizzo dell’acceleratore per aiutarti a migliorare sotto ogni aspetto. Al termine della giornata, ti stupirai di quanto sarà migliorata la tua guida e di quanto si sarà ridotto il divario tra il tuo giro in pista e il giro perfetto.
Questa giornata di formazione culminerà con due sfide: la gara di drag racing, in cui i partecipanti si sfideranno fianco a fianco lungo il rettilineo principale del circuito in una prova di accelerazione, e la simulazione di gara GT, per vivere l’emozione di una competizione GT come copilota a bordo della MC20.
Al termine di un’indimenticabile giornata in pista, i piloti che avranno ottenuto i migliori piazzamenti saranno premiati durante una cerimonia che concluderà l’esperienza con un ultimo brivido.

MASERATI INCENTIVE EXPERIENCE

Un corso di guida Maserati è un’esperienza esclusiva ed emozionante. Una giornata in pista vissuta all’insegna dell’adrenalina e del lavoro di squadra crea i presupposti ideali per un evento ‘Incentive’ di successo.
I partecipanti potranno guidare i modelli più potenti di Maserati, come la nuova GranTurismo Trofeo e la sensazionale supersportiva MC20.
Siamo sempre a disposizione per organizzare corsi personalizzati specificamente studiati per le esigenze e gli obiettivi della tua azienda, del tuo team o dei tuoi clienti VIP: dalle basi della guida in pista fino ai programmi avanzati più sofisticati.
L’esperienza non si limita solo alla guida in pista.
Le sessioni di guida possono essere abbinate a programmi e attività collaterali, quali degustazione di prodotti gastronomici locali, visite private al Museo delle auto d’epoca Umberto Panini o una visita dello stabilimento Maserati a Modena.
I programmi “Incentive” possono essere organizzati per gruppi da dieci fino a trenta partecipanti, con una serie di servizi extra: personalizzazione dell’area hospitality, prenotazioni alberghiere e trasferimenti da e per l’aeroporto.

Se desideri organizzare un corso su misura per le tue esigenze, contattaci all’indirizzo info@mastermaserati.it o rivolgiti direttamente al nostro team Master Maserati Driving Experience al numero +39 0525 551138.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria Master Maserati
Tel: 0525 551138
e-mail: info@mastermaserati.it
www.mastermaserati.com