GUIDA PROFESSIONALE IN CONDIZIONI CRITICHE

Il personale automontato di Istituzioni ed Enti Pubblici si trova quotidianamente a guidare in condizioni critiche, sia per situazioni di alta pericolosità dovute a fattori esterni (es. Forze dell’Ordine in generale), sia per l’ambiente in cui è costretto ad operare (es. Protezione Civile).

Il Centro offre alle Istituzioni corsi specifici per maturare skill particolari, realizzando programmi didattici personalizzati secondo capitolati precisi, progettati esattamente sulle esigenze del personale da formare: esercitazioni di guida difensiva, guida in fuoristrada, guida finalizzata alla neutralizzazione di vetture in fase d’inseguimento, guida su fondi a bassissima aderenza, guida notturna, esercizi di guida abbinati al tiro con la pistola dotata di puntatore laser e bersaglio computerizzato, analisi telemetrica del comportamento del conducente al volante, etc.

Il Centro Internazionale Guida Sicura è inoltre interlocutore privilegiato delle istituzioni nell’ambito della formazione professionale al volante.

Dorado C.I.G.S. S.p.A. è infatti prima firmataria con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del Protocollo “Formazione avanzata dei conducenti di veicoli stradali finalizzata al miglioramento della sicurezza stradale – Linee guida per la definizione di uno studio sugli effetti dei corsi di formazione alla guida sicura” siglato con il Ministro Matteoli il 22.09.2009.

I nostri Corsi di Guida Sicura Professionale 81/2008 rispettano fin da ora i contenuti del Protocollo che entreranno in vigore in futuro come condizione indispensabile per la certificazione di validità ministeriale.

Contattaci e saremo in grado di proporre un Corso in linea con le tue aspettative.