2222b
ADRENALINA E SICUREZZA. UN’ESPERIENZA INESTIMABILE
  • Corsi di Guida Evoluta

    Il nostro standard di riferimento: un Corso di guida evoluta adatto a tutti, con una componente divertimento e coinvolgimento data dall’abbinamento di alcuni contest con classifica e premiazione finale abbinati alle esercitazioni dinamiche, dove, sempre in totale sicurezza, i partecipanti avranno la possibilità di misurarsi tra loro.

    Il costo del Corso di Guida Evoluta è di € 850,00+Iva, esclusa accomodation alberghiera.

    Date al momento disponibili:

    • venerdì 15 dicembre
    • sabato 10 febbraio
    • venerdì 23 febbraio

     

    Le esercitazioni svolte nei corsi di guida evoluta sono:

    Impostazione corretta di guida
    Prima sessione di giri pista, con applicazione pratica dei concetti precedentemente presentati in teoria.

    Miniskid car
    Sistema meccanico di sollevamento dell’asse posteriore di una vettura a trazione anteriore. Il dispositivo provoca sovrasterzo a bassa velocità da controllare con la corretta tecnica di gestione dello sterzo e dell’acceleratore.
    L’esercitazione prevede un contest, basato su tecnica e precisione di guida, con premiazione finale del vincitore

    Frenata di emergenza con schivata di ostacolo improvviso
    Simulazione di frenata di emergenza su fondo bagnato artificialmente. Un dispositivo luminoso determina l’improvvisa e casuale necessità di schivare un ostacolo ed apposite fotocellule rilevano la velocità di passaggio in prossimità del punto di inizio frenata. L’esercitazione prevede un contest con premiazione finale del vincitore.

    Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo
    Sessione di giri di pista a crescente approfondimento della tecniche di guida individuale: impostazione delle traiettorie di curva, modulazione di frenata, uso dell’acceleratore, corretto sfruttamento della coppia-potenza del motore.

    GT Track
    Tracciato allestito su superficie bagnata artificialmente e con aree a bassa aderenza, per sperimentare e valorizzare i sistemi di sicurezza attiva presenti sulle vetture: ABS, ASR, VDC, EBD.
    Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo e telemetria
    Vetture a controllo telemetrico: misurare la performance.
    Raccogliere dati in fase di test per migliorare costantemente la qualità di guida: acceleratore, sterzo, freni, velocità.
    Le vetture e i box dialogano attraverso un sofisticato sistema telemetrico, in cui tutti gli indicatori vengono monitorati per un’analisi puntuale della qualità di guida di ogni “Allievo”.

    Sessioni di guida al volante di Alfa Giulia Quadrifoglio.
    Semplicemente “il top”.

    Sessioni di guida al volante di Alfa 4C.
    Una sportiva senza compromessi.

    N.B.
    agenda e programmi possono variare in funzione del numero di partecipanti e del periodo di svolgimento.

  •