2222b
ADRENALINA E SICUREZZA. UN’ESPERIENZA INESTIMABILE
  • Corsi di Guida Avanzata

    Un Corso di 2 giorni super-completo, che racchiude tutte le componenti presenti nei Corsi di Guida Sicura, Evoluta e Sportiva di durata 1 giorno.

    Insomma, il massimo nel panorama dei Corsi di Guida in circuito!

    Il Costo del Corso di Guida Avanzata è di € 1.750,00+Iva, esclusa accomodation alberghiera.

    Date 2017 al momento pianificate:

    • sabato e domenica 4-5 Marzo 2017
    • sabato e domenica 2-3 Dicembre 2017

     

    Durante questo Corso eccezionale svolgerai le seguenti esercitazioni:

    Impostazione corretta di guida
    Prima sessione di giri pista, con applicazione pratica dei concetti precedentemente presentati in teoria.

    Miniskid car
    Sistema meccanico di sollevamento dell’asse posteriore di una vettura a trazione anteriore. Il dispositivo provoca sovrasterzo a bassa velocità da controllare con la corretta tecnica di gestione dello sterzo e dell’acceleratore.
    L’esercitazione prevede un contest, basato su tecnica e precisione di guida, con premiazione finale del vincitore.

    Frenata di emergenza con schivata di ostacolo improvviso
    Simulazione di frenata di emergenza su fondo bagnato artificialmente. Un dispositivo luminoso determina l’improvvisa e casuale necessità di schivare un ostacolo ed apposite fotocellule rilevano la velocità di passaggio in prossimità del punto di inizio frenata.
    L’esercitazione prevede un contest con premiazione finale del vincitore.

    Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo
    Sessione di giri di pista a crescente approfondimento della tecniche di guida individuale: impostazione delle traiettorie di curva, modulazione di frenata, uso dell’acceleratore, corretto sfruttamento della coppia-potenza del motore.

    GT Track
    Tracciato allestito su superficie bagnata artificialmente e con aree a bassa aderenza, per sperimentare e valorizzare i sistemi di sicurezza attiva presenti sulle vetture: ABS, ASR, VDC, EBD. L’esercitazione si compone altresì di contest tra tutti i partecipanti, in cui viene rilevato il tempo di percorrenza sul giro di ogni ospite, tanto migliore quanto più corretto sarà stato l’utilizzo dei dispositivi elettronici.

    Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo e telemetria
    Vetture a controllo telemetrico: misurare la performance.
    Raccogliere dati in fase di test per migliorare costantemente la qualità di guida: acceleratore, sterzo, freni, velocità.
    Le vetture e i box dialogano attraverso un sofisticato sistema telemetrico, in cui tutti gli indicatori vengono monitorati per un’analisi puntuale della qualità di guida di ogni “Allievo”.

    Slide Machine
    Piastra pneumatica che provoca una sbandata improvvisa della vettura in transito, simulando un urto laterale di direzione casuale, da controllare su superficie a bassa aderenza, bagnata artificialmente.

    Sessioni di guida al volante di Alfa Giulia Quadrifoglio
    Semplicemente “il top”.

    Sessioni di guida al volante di Alfa 8C Competizione.
    Il sogno che diventa realtà.

    Sessioni di guida al volante di Alfa 4C.
    Una sportiva senza compromessi.

    Sessioni di guida al volante di Alfa GTV CUP RACING.
    La guida di una vera auto da competizione, per la quale è necessario indossare il casco!

    N.B.
    agenda e programmi possono variare in funzione del numero di partecipanti e del periodo di svolgimento.